Chi siamo

Chi siamo Chi siamo
Chi siamo

Chi siamo



Algida nasce nell'immediato dopoguerra.
Il primo prodotto venuto alla luce era un gelato alla panna ricoperto di cacao magro sorretto da un bastoncino di legno: si chiamava Cremino.




Da allora il marchio Algida, che oggi appartiene al gruppo multinazionale Unilever, è diventato sinonimo di qualità e innovazione legandosi, di generazione in generazione, ai momenti più belli e spensierati delle nostre estati.

Una capillare rete distributiva è in grado di servire ogni località italiana e di assicurare a tutti il rispetto della "catena del freddo": il prodotto viene trasportato alla temperatura ottimale fino ai banchi di vendita degli esercenti al dettaglio, mantenendo inalterate le proprie caratteristiche qualitative.

La produzione dei gelati viene effettuata prevalentemente nello stabilimento situato in Campania. Dallo stabilimento di Caivano (Napoli), uno dei piu' grandi esistenti al mondo, escono ogni anno centinaia di milioni di gelati destinati al mercato italiano ed europeo.

Se all'inizio l'offerta era caratterizzata principalmente dai gelati cosiddetti da passeggio, confezionati singolarmente e venduti nei bar, successivamente la gamma Algida si e' arricchita di prodotti dedicati al consumo casalingo, come torte, vaschette e confezioni multiple di gelati da passeggio in vendita nei supermercati.

In questa continua ricerca della soddisfazione dei nuovi bisogni dei consumatori, sono nati negli ultimi anni prodotti innovativi e di grande successo: dagli storici Cornetto, Cremino, Fiordifragola, Croccante, Cucciolone a prodotti piu' recenti come Magnum e Solero. E ancora la mitica Viennetta e la ricca gamma di dessert Carte d'Or che comprende vaschette, coppe e torte.

Tutto questo ha permesso ad Algida di diventare non solo il brand più amato nel mondo dei gelati ma anche uno dei marchi in assoluto più noti ed apprezzati dagli italiani. 


Scopri la sezione Vintage, un viaggio nel tempo attraverso i cartelli affissi nelle gelaterie e nei bar italiani.


download_cartelli_NEW