Happier Planet

La nostra ambizione in Algida è quella di essere protagonisti nella realizzazione di un pianeta più felice! Di seguito alcuni degli obiettivi sui quali stiamo lavorando al fine raggiungere tale missione. Ed anche alcune azioni!

Happier Planet
Gas responsabili dell’effetto serra

Come il gelato rende te felice, essere sostenibili rende il pianeta davvero felice! Per questo motivo stiamo facendo passi avanti per ridurre l'impatto dei nostri gelati sull'ambiente. Al fine di ridurre le emissioni di gas serra stiamo lanciando in tutto il mondo i nostri banchi frigo "Greener Freezer", più eco-compatibili. In questo modo tu puoi gustare il tuo gelato sapendo che noi stiamo contribuendo a rendere il nostro pianeta un luogo più felice per tutti!

  • Dal 2004, ovunque sia possibile, stiamo sostituendo i nostri freezer con modelli più ecologici, refrigerati a idrocarburo. Questi freezer non danneggiano lo strato di Ozono, hanno un effetto minimo sul surriscaldamento globale e hanno una maggiore efficienza energetica.

  • Dall'inizio del 2012 abbiamo acquistato oltre 1 milione di freezer a idrocarburo.

  • Oltre a questo, abbiamo investito in luci LED a lunga durata, compressori avanzati e ventole per migliorare l'efficienza energetica dei nostri banchi frigo.

  • Entro la fine del 2012 avremo distribuito in tutto il mondo oltre 180.000 freezer a elevata efficienza energetica. Oltre 30.000 di questi utilizzeranno un energia inferiore di almeno il 30% rispetto ai modelli del 2008.

Fonti sostenibili

E' essenziale migliorare le nostre coltivazioni per poter ridurre il nostro impatto ambientale, così da poter continuare a crescere i deliziosi ingredienti che trovi nei nostri gelati.

Oggi ricaviamo il 10% delle nostre materie prime agricole da fonti sostenibili ma entro il 2020 TUTTI questi ingredienti saranno ottenuti in modo sostenibile! Ecco alcune azioni che stiamo intraprendendo per raggiungere questo traguardo:

  • Entro il 2015 tutto il cacao dei tuoi cioccolatosi gelati Magnum sarà ricavato in maniera sostenibile.

  • Entro il 2020 il cacao impiegato in tutti gli altri gelati che produciamo - Cornetto, Carte D'Or, Classici solo per citarne alcuni - sarà a sua volta ottenuto da fonti sostenibili.

  • Oltre al cacao, il nostro obiettivo è quello di ottenere tutta la nostra frutta e vaniglia in modo sostenibile entro il 2015, e zucchero, uova e derivati del latte entro il 2020.

Nutrizione

Tutti noi amiamo coccolare noi stessi, le nostre famiglie e i nostri amici di tanto in tanto, per questo stiamo lavorando per rendere il nostro gelato una delizia più responsabile, riducendo l'apporto calorico nei nostri gelati per bambini (quelli destinati a bambini dai 6 ai 12 anni) preservando quel gusto eccezionale che i bambini hanno conosciuto e amato durante la loro crescita!

  • Entro il 2014 tutti i nostri gelati per bambini conterranno 110 kilocalorie o meno per porzione.

  • Molti dei nostri gelati hanno già raggiunto questa soglia, tra cui il gustoso Max X-Pop e l'intramontabile Calippo. Potete stare certi che il nostro obiettivo è portare tutti i gelati entro questa soglia.

  • Attualmente tutti i nostri prodotti in Europa e Stati Uniti forniscono informazioni nutrizionali esaurienti, per permettere di scegliere consapevolmente ciò che mangerai, senza sorprese!

Rifiuti
  • Stiamo riducendo la quantità di materiale usato nelle confezioni, con un maggior utilizzo di materiali riciclabili. Le confezioni evitano che gli alimenti si rovinino, ma possono a volte trasformarsi in uno spreco. Per questo faremo in modo che le nostre confezioni continuino a proteggere i vostri deliziosi gelati, prestando allo stesso tempo attenzione alle vostre preoccupazioni riguardo gli sprechi e i rifiuti.

  • Stiamo usando nuove tecnologie per sviluppare vaschette di gelato che impieghino meno plastica ma con la stessa performance.

  • Stiamo cercando nuovi materiali che rendano le confezioni dei nostri gelati ancora più semplici da riciclare.

  • Stiamo aumentando l'utilizzo di materiali riciclati nelle nostre scatole di cartone.

  • Meno spreco = Un pianeta più felice!