L'impegno di Algida per la Nutrizione

L'impegno di Algida per la Nutrizione L'impegno di Algida per la Nutrizione
L'impegno di Algida per la Nutrizione

L'impegno di Algida per la Nutrizione



Come Algida, crediamo fortemente che sia possibile inserire il gelato all'interno di una dieta varia ed equilibrata, nell'ambito di uno stile di vita attivo e concedersi quindi, occasionalmente, un piccolo momento di piacere.

Molti alimenti, come i gelati, attraggono particolarmente i bambini, grazie ai loro gusti, forme, consistenze e colori divertenti e per tale motivo riteniamo che questi alimenti debbano essere formulati responsabilmente.

Algida, attraverso lo Unilever Sustainable Living Plan*, vuole ispirare le persone a intraprendere piccole azioni giornaliere che contribuiscano a migliorare la loro salute e il loro benessere.

Considerando che il sovrappeso nella popolazione infantile è attualmente una costante preoccupazione a livello globale, con oltre 200 milioni di bambini in età scolare in condizioni di sovrappeso**, abbiamo assunto l'impegno e la responsabilità di stabilire dei limiti nutrizionali per la range di gelati amati anche dai bambini.

In particolare i nostri gelati Algida appartenenti alla range Kids, contengono al massimo 110 kcal per porzione.

Inoltre i prodotti Max the Lion contraddistinti dal logo specially for kids, sono stati formulati nel rispetto di determinati criteri nutrizionali relativamente al contenuto di kcal, grassi saturi e zuccheri aggiunti.



*Per maggiori informazioni sulla Unilever Sustainable Living Plan, visita il sito:
http://www.unilever.it/sustainable-living/

**Per maggiori informazioni sull'obesità infantile, clicca sul seguente link:
Dagli Stati Generali della Pediatria le raccomandazioni antiobesità | sip.it