Algida e Save the Children insieme per un’infanzia felice

Algida e Save the Children insieme per un’infanzia felice

Regala un sorriso, aiuta un bambino.


Quanti ricordi felici sono legati alla nostra infanzia! Quante volte, guardando indietro, ci è capitato di sorridere al pensiero degli abbracci della mamma e del tempo passato a giocare con i nostri amici. L’infanzia è un periodo magico, che forma la gran parte di ciò che saremo da adulti e che ci prepara ad affrontare le sfide del mondo. Per molti bambini, però, quelle sfide sono già presenti e sono parte di una drammatica quotidianità. Milioni di bambini in tutto il mondo non possono contare sul calore di una famiglia, su un’istruzione regolare e sulla possibilità di ottenere le cure. 


Accanto a questi bambini, da oltre 90 anni, c’è Save the Children, la più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa dei bambini. Con la campagna Every One Save the Children si impegna a dire basta alla mortalità infantile. 


Algida e Save the children insieme per un’infanzia felice.


Quella tra Algida e Save the Children è una partnership che nasce da una reale condivisione di valori. Nel 2012, la Fondazione Unilever, a dimostrazione del suo impegno a migliorare la qualità della vita di un miliardo di persone in tutto il mondo, ha deciso di sostenere per tre anni la Campagna mondiale Every One di Save the Children con una donazione di 15 milioni di euro. In questo contesto Unilever Italia, con Algida, ha donato ad oggi oltre un milione di euro attraverso l’iniziativa REGALA UN SORRISO, AIUTA UN BAMBINO. 


La collaborazione prevede non solo finanziamenti diretti, ma anche programmi di coinvolgimento dei dipendenti Unilever, campagne di sensibilizzazione dedicate ai consumatori e iniziative di cause-related marketing. In particolare, da settembre Algida lancia Mr. Smile, un nuovo gelato in special edition dedicato ad Every One. 


Nell’ambito di questa iniziativa, Algida non solo destina 100.000 euro al progetto specifico ‘Every One Mozambico’, volto a garantire visite mediche, vitamine, antibiotici e zanzariere a 10.000 bambini, ma attraverso Mr. Smile invita anche il pubblico a contribuire in favore della campagna.


Save the children 4 thumb