SOLERO - UN’ESPLOSIONE DI FRUTTA, FRESCHEZZA
E DIVERTIMENTO!

Se hai già provato la freschezza e il piacere della frutta di Solero sarai sicuramente curioso di sapere cosa lo rende così incredibilmente gustoso e leggero allo stesso tempo.

Solero unisce la bontà della frutta all’attenzione per la linea, con un’offerta di prodotti senza aromi artificiali e dal ridotto apporto calorico, non più di 90 calorie per gelato.

Con la sua ampia scelta, Solero è il gelato ideale per chi ama la bontà della frutta, e noi di Algida poniamo grande attenzione per migliorare costantemente i nostri prodotti e regalare momenti di felicità nelle calde giornate d’estate e non solo!

Abbiamo creato il nuovo Solero Exotic, aggiungendo ancora più frutta e riducendo il numero di calorie, per un’incredibile esperienza di gusto e di piacere. Come? Attraverso la costante ricerca scientifica che poniamo sui nostri prodotti, abbiamo sviluppato una tecnologia innovativa basata sull’utilizzo di un ingrediente alimentare brevettato, la Proteina Strutturante del Ghiaccio (nota come ISP, Ice Structuring Protein).

Grazie al contributo della proteina ISP il nuovo Solero Exotic contiene ora più frutta, ha un minore apporto calorico, 90 Kcal, ed una freschezza ancora più prolungata.

PROTEINE STRUTTURANTI DEL GHIACCIO: ISPIRATE DALLA NATURA

CRISTALLI DI GHIACCIO

Ti sei mai chiesto come fanno alcune specie vegetali ed animali a sopravvivere con un clima particolarmente rigido come quello polare?
La scienza ha trovato la risposta: è grazie alle proteine strutturanti del ghiaccio, uno speciale gruppo di proteine che la Natura ha fornito alle cellule animali e vegetali per proteggerle dai danni causati dalle bassissime temperature.
In generale, le proteine sono molecole che svolgono un ruolo funzionale e strutturale per l’organismo: sono quindi nutrienti molto importanti nell’alimentazione.
La proteina ISP in particolare, ha la peculiare caratteristica di incrementare le interazioni tra i cristalli di ghiaccio, dando luogo ad una fitta struttura e contribuendo rendere più stabile la struttura del gelato.

ISP: MENO CALORIE, PIÙ FRUTTA!

Grazie all’impiego di questo innovativo ingrediente possiamo diminuire la percentuale di grassi (fino al 30% in meno) e zuccheri nel gelato, mantenendo inalterata la stessa piacevole sensazione di gusto e cremosità, e allo stesso tempo aumentare il suo contenuto di frutta. Inoltre, questa proteina permette di aumentare la qualità del prodotto, aiutando a mantenere la stabilità del gelato e migliorandone la consistenza.
Il Solero Exotic è il primo gelato, in ambito europeo, a contenere questo ingrediente, ma stiamo lavorando per estendere questa innovazione migliorativa anche ad altri prodotti. Ne bastano 0,003 grammi per far sì che il nuovo Solero Exotic contenga ben il 36% di frutta solo 90 Kcal, non è fantastico?

COME VIENE PRODOTTA ISP?

La proteina ISP si trova in natura, in particolare la varietà che noi utilizziamo è stata identificata nel merluzzo artico.
Dal momento che non sarebbe stato sostenibile estrarre la proteina dalla sua fonte naturale, gli esperti Unilever hanno utilizzato la nota biotecnologia industriale di fermentazione del lievito per riprodurla su larga scala, in maniera analoga rispetto a quanto avviene per la produzione di numerosi enzimi e vitamine che troviamo negli alimenti comunemente consumati.

ISP IN EUROPA E NEL MONDO

Dopo aver ottenuto le necessarie approvazioni dalle Autorità locali, dal 2003 al 2007 oltre 470 milioni di gelati contenenti ISP sono stati venduti, in Australia, Nuova Zelanda, Messico e Stati Uniti.
Nell’aprile 2009 anche l’Unione Europea ha autorizzato e registrato ISP.

ISP ED ETICHETTATURA ALIMENTARE

Nella lista degli ingredienti ISP viene indicata come 'proteina strutturante del ghiaccio'.